Politica di reso e rimborsi

Ultimato l’ordine, l’utente riceverà un’email di conferma con il riepilogo all’indirizzo di posta elettronica fornito durante la procedura di registrazione.

Il momento di conclusione del contratto è il momento in cui sul server ove è ospitato il sito perviene l’ordine inviato per via telematica dall’utente.

Qualora l’utente riscontri la necessità, successivamente alla conferma d’ordine, ma prima della spedizione dei prodotti, di modificare i propri dati di spedizione, dovrà contattare Vizio il prima possibile in orari d’apertura via email ordini@millepaperelle.net o telefonicamente: 0362.551883.

Una volta consegnato il pacco al corriere, non sarà più possibile modificare i dati di spedizione.

Vizio si riserva, a sua discrezione, di annullare o rifiutare ordini di utenti con i quali sia insorta precedentemente una controversia in punto di pagamento, o che abbia rifiutato una consegna senza giustificato motivo, o che presenti un qualsiasi motivo di rischio, anche potenziale.

L’utente può effettuare resi richiedendo:

 

  • un rimborso (al netto dei costi di spedizione, che restano a carico dell’utente);
  • un voucher del valore dei prodotti da rendere (al netto dei costi di spedizione, che restano a carico dell’utente) da spendere sul sito entro 1 mese dalla data della richiesta di reso;
  • di cambiare i prodotti acquistati con altri prodotti uguali, ma con caratteristiche diverse, o con prodotti interamente differenti;

contattando Vizio in orari d’apertura via email ordini@millepaperelle.net o telefonicamente: 0362.551883.

Vizio non accetterà la restituzione di alcune tipologie di prodotti:

 

  • articoli destinati a essere indossati a contatti diretto con parti intime;
  • articoli che presentino parti in silicone o materiale succedaneo;
  • articoli privi del proprio imballo originale perfettamente integro;
  • articoli indossati o lavati;
  • articoli danneggiati a causa di utilizzi impropri da parte dell’acquirente;
  • articoli in saldo;
  • articoli cui è stata asportata l’etichetta o il cartellino;
  • articoli rispediti in contrassegno o in porto assegnato;
  • articoli in qualsiasi modo alterati.

Vizio si riserva in ogni caso il diritto di valutare caso per caso la richiesta di reso.

Tutti i prodotti offerti in vendita sul sito sono muniti di confezioni originale (se prevista dal produttore), cartellino identificativo (se previsto dal produttore), sigillo di garanzia (se previsto dal produttore) o altro.

Vizio raccomanda di provare il prodotto senza asportare quanto sopra: non saranno accettati resi di prodotti che non presentino, alla ricezione da parte di Vizio, le medesime condizioni in cui sono stati all’origine spediti da Vizio e/o ricevuti dall’utente.

Non saranno inoltre accettati resi provenienti da Paesi diversi dal Paese di spedizione dell’ordine.

 

Procedura di reso

 

  1. Dopo aver contattato Vizio in orari d’apertura via email: ordini@millepaperelle.net o telefonicamente: 0362.551883, l’utente riceverà un modulo di reso, che andrà compilato in ogni sua parte rilevante e trasmesso a Vizio a mezzo email: ordini@millepaperelle.net.
  2. Vizio invierà a mezzo email la lettera di vettura che dovrà essere consegnata al corriere per il ritiro.
  3. Il prodotto o i prodotti da restituire (nelle medesime condizioni in cui è/sono stato/i all’origine spedito/i da Vizio e/o ricevuto/i dall’utente) andrà/anno imballato/i accuratamente in un contenitore idoneo alla spedizione a mezzo corriere.

Vizio declina ogni responsabilità in ordine a furti o smarrimenti imputabili al corriere.

 

Procedura per il cambio taglia

Si applicano tutte le condizioni previste per i resi.

L’utente dovrà compilare il modulo di reso selezionando l’opzione “CAMBIO TAGLIA”, indicando la taglia acquistata e la taglia desiderata.

Vizio:

 

  • riserverà l’articolo della taglia indicata, se disponibile;
  • non appena riceverà l’articolo già acquistato dall’utente, provvederà a predisporre la spedizione dell’articolo nella taglia desiderata, trasmettendo quindi all’utente il numero di tracciamento della spedizione.

In caso di indisponibilità del prodotto nella taglia desiderata, Vizio offrirà all’utente la possibilità di cambiare con altra merce il capo da rendere o l’emissione di un voucher del valore dei prodotti da rendere (al netto dei costi di spedizione, che restano a carico dell’utente) da spendere sul sito.

L’utente può effettuare il cambio taglia una sola volta, ma ha la facoltà di effettuare il reso secondo le relative condizioni.

Per qualsiasi dubbio o necessità, l’utente può contattare Vizio in orari d’apertura via email: ordini@millepaperelle.net o telefonicamente: 0362.551883.

 

Rimborsi, spese di reso e di cambio taglia

Il cambio verrà eseguito, o il voucher sarà emesso, solo a seguito della ricezione da parte di Vizio dei prodotti da restituire e della verifica del rispetto delle condizioni e dei requisiti per il reso (quest’ultima procedura può richiedere sino a 7 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione).

Le tempistiche riaccredito variano in funzione del metodo di pagamento scelto:

 

  • carte di debito o di credito: le tempistiche possono essere influenzate dalle procedure dell’ente emittente;
  • contanti mediante contrassegno: le tempistiche di riaccredito mediante bonifico bancario variano in base alle procedure delle banche coinvolte e alla correttezza dei dati comunicati dall’utente.

I rimborsi saranno eseguiti entro 7 giorni lavorativi dalla conferma da parte di Vizio e l’importo sarà visibile secondo le tempistiche consuete (si raccomanda l’utente di monitorare i movimenti del proprio conto corrente bancario).

Per qualsiasi dubbio o necessità, l’utente può contattare Vizio in orari d’apertura via email: ordini@millepaperelle.net o telefonicamente: 0362.551883.

Tuttavia, declina ogni responsabilità circa eventuali inesattezze e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione. 

Vizio si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
Vizio garantisce che il sito è conforme ai più alti standard di sicurezza, ma non può offrire alcuna garanzia circa attacchi o manomissioni da parte di terzi.

Vizio declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
Vizio si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni di vendita online ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di preventiva informativa.
L’utente è tenuto ad attenersi ai più recenti contenuti di questa sezione del sito.